L’Amarone della Valpolicella Classico Il Bosco di Cesari nasce in vigneti situati nella frazione di Castelrotto di San Pietro in Cariano, in provincia di Verona.

È prodotto prevalentemente con uve Corvina ed una piccola parte di uve Rondinella, raccolte e selezionate unicamente a mano. La fermentazione avviene, con macerazione a contatto con le bucce di 20-30 giorni, in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Dopo la malolattica il vino affina per 24 mesi in barrique di rovere francese ed in grandi botti di rovere di Slovenia, prima di essere imbottigliato.

L’Amarone della Valpolicella Classico il Bosco di Cesari è caratterizzato da un colore rosso rubino intenso con riflessi purpurei. Al naso si apre con il caratteristico insieme di note di ciliegia, spezie, cacao e mandorle amare. Al palato risulta caldo e vellutato, piacevolmente pieno ed elegante.

Perfetto per accompagnare carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati, questo Amarone è ideale per accompagnare momenti di relax e meditazione.

Gradazione alcolica: 15,5 %

Amarone della Valpolicella Classico DOCG Il Bosco 2012 Cesari

€ 49,00 Prezzo regolare
€ 39,00Prezzo in saldo
     

    ©2020 di Valpolicella Wine and More. 

    Tscholl Sebastian

    0039 333 8636291

    info@valpolicella-wineandmore.com

    Bussolengo Verona

    Italia

    P.Iva : 04586560239