C'è poco da dire - o forse troppo - sulla Riserva di Costasera. Il più classico dei classici, una selezione speciale di Costasera, il gigante gentile di Masi. Nella Valpolicella Classica, le coste rivolte al tramonto che guardano il giorno finire sono le più vocate per un Amarone di alto lignaggio, per le giornate più lunghe e per i riflessi del sole, che portano i grappoli a perfetta maturazione. Un vino fiero, complesso e dalla virile esuberanza esprime al meglio la categoria di Amarone, nell'Olimpo dei vini italiani.
La tradizionale esperienza di Masi nella tecnica dell'Appassimento si concreta in una lunga sovramaturazione delle uve sulle arele, i graticci di bambù dove riposano le varietà autoctone della Valpolicella, per poi affinare minimo tre anni in nobile legno. Qui, un pregiatissimo blend di Corvina, Rondinella, Oseleta e Molinara dà vita a questa splendida Riserva.
Il suo colore è rosso rubino impenetrabile, come i vini più fieri; inebria il naso con un olfatto di prugna e ciliegia cotta e piacevoli sentori di caffè tostato, mentre avvolge il palato in modo maestoso ed elegante, con riconoscibili sentori di ciliegie sotto spirito e cacao amaro. Il finale è piacevolmente lungo e vellutato, come in una fiaba.
Vino da meditazione, è un ottimo compagno da fine pasto. Sposa a meraviglia carni rosse, cacciagione e formaggi stagionati. Semplicemente magnifico.
Grado alcolico: 15,5 %
3 Litri
Annata: 2015

Amarone della Valpolicella Costasera Riserva Jeroboam 3 L DOCG - Masi

€ 245,00Prezzo
     

    ©2020 di Valpolicella Wine and More. 

    Tscholl Sebastian

    0039 333 8636291

    info@valpolicella-wineandmore.com

    Bussolengo Verona

    Italia

    P.Iva : 04586560239