L’Amarone della Valpolicella Classico Riserva Bosan di Cesari nasce in vigneti situati nella zona più vocata della Valpolicella, nella provincia di Verona, in Veneto.

È prodotto prevalentemente con uve Corvina ed in parte con uve Rondinella, raccolte e selezionate a mano nella seconda decade di settembre. La fermentazione, con macerazione di circa 30 giorni, avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata. Dopo la malolattica, il vino affina per 36 mesi in grandi botti di rovere di Slavonia ed in barrique di rovere francese, a cui segue un affinamento di 15 mesi in bottiglia, prima di essere commercializzato.

L’Amarone della Valpolicella Classico Riserva Bosan di Cesari è caratterizzato da un colore rosso rubino molto scuro, con riflessi granati. Al naso si apre con intensi profumi fruttati di marasca e prugna in confettura, arricchiti da eleganti sentori di cioccolato fondente, tartufo nero e liquirizia. Al palato risulta pieno, morbido e rotondo con un finale gradevolmente lungo e persistente.

Ideale in abbinamento con la cacciagione, le carni rosse e bianche cotte alla griglia, questo Amarone è anche un ottimo vino per accompagnare momenti di conversazioni fuori pasto.

Gradazione alcolica: 15,5 %

Amarone dellaValpolicellaRiserva Bosan 2009 Cesari

€ 69,00 Prezzo regolare
€ 58,00Prezzo in saldo
     

    ©2020 di Valpolicella Wine and More. 

    Tscholl Sebastian

    0039 333 8636291

    info@valpolicella-wineandmore.com

    Bussolengo Verona

    Italia

    P.Iva : 04586560239