Il blend per la produzione di questo raffinato vino della tradizione locale Veneta, prevede l’impiego dei vitigni di Corvina 65%, Rondinella 30%, Molinara 5%. La provenienza delle viti ricade entro l’ambito aziendale della tenuta Domini Veneti, situato nella zona del Bardolino Classico sulle colline intorno alla parte sud-orientale del Lago di Garda. La vendemmia si svolge a Settembre fino a inizio Ottobre, con selezione esclusivamente manuale. La vinificazione prevede la pigiatura con diraspatura delle uve. Temperatura di fermentazione da 25° a 28° C. Macerazione di 7 giorni con follature programmate alla frequenza di 3 al giorno, della durata di 20 minuti. L’affinamento del vino dopo la Fermentazione malolattica completa prevede la stabilizzazione naturale.

Caratteristiche del vino

All’aspetto il vino si presenta di colore rosso rubino brillante. Il profumo è delicato di frutti rossi, Il gusto ha un sapore fresco, asciutto e vivace.

Abbinamenti

Un vino che si abbina molto bene a risotti e paste asciutte con sughi leggeri. È inoltre gradevole con le carni, soprattutto bianche. Ottimo con la pizza. La temperatura di servizio ottimale è di 16° C.

Gradazione alcoolica: 12,5% 

Bardolino Classico DOC DOMINI VENETI

€ 9,00 Prezzo regolare
€ 7,00Prezzo in saldo
     

    ©2020 di Valpolicella Wine and More. 

    Tscholl Sebastian

    0039 333 8636291

    info@valpolicella-wineandmore.com

    Bussolengo Verona

    Italia

    P.Iva : 04586560239