Il Lugana Brolettino di Ca' dei Frati nasce in vigneti situati sulla sponda meridionale del Lago di Garda, in Lombardia, in un territorio in grado di donare vini dall'ottima struttura e dalla grande capacità di invecchiamento.

È prodotto esclusivamente con uve Turbiana, grande vitigno autoctono, raccolte a maturazione completa verso la metà di Ottobre. La vinificazione inizia in acciaio e viene conclusa in barrique, quindi il vino affina in barrique per un periodo di 10 mesi, cui seguono ulteriori 3 mesi in bottiglia.

Presenta un colore giallo paglierino con eleganti riflessi dorati. Al naso evidenzia piacevoli sentori di frutta matura, tra cui spiccano note di pesche e mele gialle, aromi di rose carnose e sfumature fresche e balsamiche. Al palato sorprende con un'entrata decisa e piena, mantenendo al tempo stesso una grande freschezza grazie a una bilanciata acidità. Nel complesso è un vino elegante e sapido, dal retrogusto delicato e persistente.

Perfetto per accompagnare zuppe di legumi e primi piatti con sughi bianchi, è ideale in abbinamento a carni bianche, formaggi di media stagionatura, pesce e crostacei.

Grado alcolico: 13,5 %

Brolettino Lugana - Cà dei Frati

€ 14,00Prezzo
     

    ©2020 di Valpolicella Wine and More. 

    Tscholl Sebastian

    0039 333 8636291

    info@valpolicella-wineandmore.com

    Bussolengo Verona

    Italia

    P.Iva : 04586560239