Creare ad ogni annata qualcosa di eccezionale; seguire un'ambizione nuova e creativa; cercare di dare vita a un ideale: è da questi principi che nascono gli champagne di Dom Pérignon. Poiché è il tempo ciò che forgia l'identità dello champagne, le preziose bottiglie si rivelano solo dopo lunghi anni trascorsi nella freschezza e nell'oscurità delle cantine della maison. La maturazione delle bottiglie sui lieviti permette ai vini di trasformarsi poco a poco, evolvendosi verso nuove fasi di pienezza e rivelando, infine, lo spirito che anima il DNA di un qualsiasi Dom Pérignon. Ed è dopo più di otto anni di elaborazione che questo Dom Perignon Vintage 2008 ha visto la luce.
Si tratta di un coupage di uve Chardonnay e Pinot Noir nate in un annata caratterizzata dal cattivo tempo e dalla mancanza di sole. Nonostante ciò, grazie all'esperienza della casa e al terroir unico della regione dello Champagne, le uve sono arrivate alla vendemmia in uno stato di salute e maturazione ideale.
Il 2008 porta con sé delle caratteristiche ben precise: l'acidità energica e vivace, la purezza aromatica e l'essenzialità.
Gradazione alcolica: 12,5%
€ 210,00Prezzo