Questa creazione di Dom Pérignon è frutto dell'assoluta dedizione che la Maison riserva ai millesimati, elaborati a partire dalle migliori uve maturate in una sola annata: un'autentica sfida per un'interpretazione unica delle stagioni. I millesimati di Dom Pérignon sono unici, perchè non evolvono in maniera lineare ma si sviluppano attraverso una successione di periodi, chiamati "plénitudes" , durante i quali il vino raggiunge la sua più grande espressione. P2 è la deuxiéme plénitude, frutto di 16 anni di elaborazione, uno Champagne intenso, preciso e vivace, vera e propria energia.

Colore giallo paglierino intenso con riflessi verdolini, ha bollicine vive ed incredibilmente vivaci che fanno scoppiettare sbuffi di mango, zenzero e zafferano, insieme a gelsomino, crosta di pane, mandorla e note iodate. Al palato si distingue per la sua cremosità, un filo sottile che lega la mineralità alla rotondità e che rilancia, come un'onda, l'infinita persistenza aromatica.

Aperitivo, frutti di mare, crostacei, amatriciana e perfino pizza! Ma anche da solo, per ammirare tutte le sue sfumature...le combinazioni in questo caso sono davvero infinite!

Dom Perignon vintage 2002 plenitude 2

€ 399,00Prezzo
     

    ©2020 di Valpolicella Wine and More. 

    Tscholl Sebastian

    0039 333 8636291

    info@valpolicella-wineandmore.com

    Bussolengo Verona

    Italia

    P.Iva : 04586560239