Il Lugana I Frati di Cà dei Frati nasce in vigneti situati sulla sponda meridionale del Lago di Garda, in Lombardia, ed è il vino simbolo dell'azienda, che l'ha resa nota in tutta Italia.

È prodotto con uve Turbiana (Trebbiano di Lugana) in purezza, grande vitigno autoctono. La vinificazione avviene in acciaio, quindi il vino affina in acciaio sui lieviti fini per un periodo di circa 6 mesi, cui seguono ulteriori 2 mesi in bottiglia.

Il Lugana I Frati è un vino dal bel colore giallo paglierino. Fresco e lineare, presenta note fini ed eleganti di fiori bianchi arricchite da sfumature balsamiche, sentori di albicocca e piacevoli sfumature di mandorla; con il tempo evolve, esprimendo decise note minerali e complessi aromi di spezie e frutta candita. Al palato risulta avvolgente e particolarmente sapido, bilanciato da una vivace ed esuberante acidità.

Perfetto per accompagnare antipasti freddi o tiepidi dai sapori delicati, è perfetto in abbinamento a portate a base di pesce, sia al vapore che alla griglia.

Grado alcolico: 13 %

Annata: 2019

Lugana - Cà dei Frati

€ 11,00Prezzo
     

    ©2020 di Valpolicella Wine and More. 

    Tscholl Sebastian

    0039 333 8636291

    info@valpolicella-wineandmore.com

    Bussolengo Verona

    Italia

    P.Iva : 04586560239