Un vino della tradizione locale veneta, di Verona, simbolo dell’italianità e della raffinatezza. La produzione vede l’impiego di uve in blend di Corvina 60%, Corvinone 15%, Rondinella 15%, Altre uve come da disciplinare 10%. La provenienza delle viti è situata in Valpolicella Classica, a un’altitudine compresa tra 100 e 250 metri sul livello del mare. La vendemmia si svolge a fine Settembre con selezione esclusivamente manuale delle uve. La vinificazione prevede la pigiatura con diraspatura delle uve e in seguito l’affinamento del vino che si sviluppa in acciaio.

Caratteristiche del vino

All’esame organolettico questo vino si presenta di colore rosso rubino intenso. Il profumo è il frutto di una combinazione di frutti rossi, vinoso e speziato. Il gusto ha il sapore secco, caldo, di medio corpo, vellutato e bilanciato nel tannino.

Abbinamenti

Un vino che si abbina a piatti di pasta, carni e formaggi stagionati. La temperatura di servizio ottimale è id 16° C. In calice alto ed ampio che concentra i profumi al naso dell’assaggiatore.

Gradazione alcoolica: 13% 

Valpolicella Classico DOC DOMINI VENETI

€ 9,00 Prezzo regolare
€ 8,00Prezzo in saldo
     

    ©2020 di Valpolicella Wine and More. 

    Tscholl Sebastian

    0039 333 8636291

    info@valpolicella-wineandmore.com

    Bussolengo Verona

    Italia

    P.Iva : 04586560239