Direttamente dal cuore della Valpolicella Classica, in uno dei terroir più vocati del mondo, si origina questo vino, su terrazzamenti intervallati da caratteristici muretti a secco.

Viene vendemmiato rigorosamente a mano, per mantenere integra la qualità delle uve, da settembre a ottobre. La fermentazione si svolge tradizionale in rosso e, una volta conclusa la malolattica, l’affinamento avviene in tini di acciaio.

Si mostra alla vista di colore rosso rubino intenso, con riflessi che tendono al granato. Al naso si apre con i tipici sentori di frutta matura, ciliegia e prugna, e note floreali di viola; ha un sapore fresco, fruttato, con raffinato equilibrio di corpo e struttura e la giusta armonia tra tannino e acidità. Rappresenta la più pura espressione della Valpolicella, con un ottimo rapporto e fusione tra le percezioni aromatiche, olfattive e gustative: un campione di sobrietà ed eleganza.

Il suo splendido profilo organolettico lo rende il vino che ben sposa i piatti tipici della cucina veronese, come la lasagna al ragù di coniglio e i risotti. Ideale con carni rosse e selvaggina, è il compagno ideale per un tagliere di salumi.

Gradazione alcolica: 13,5%

Annata: 2017

Valpolicella Classico Superiore DOC Domini Veneti

€ 9,00Prezzo
     

    ©2020 di Valpolicella Wine and More. 

    Tscholl Sebastian

    0039 333 8636291

    info@valpolicella-wineandmore.com

    Bussolengo Verona

    Italia

    P.Iva : 04586560239