Nel cuore della Valpolicella classica, nella frazione di Prognol, da terrazzamenti a secco esposti a un clima mite e temperato che beneficia della presenza del Lago di Garda, si origina questo vino, nato dalla continua ricerca e sperimentazione di Domini Veneti.

Le sue uve provengono dalla zona di Marano, e vengono a ottobre, con una selezione rigorosamente manuale. La Fermentazione avviene con malolattica completa, mentre affina dapprima in legno, successivamente in acciaio per poi finire in bottiglia per 4-6 mesi.

Il Valpolicella Ripasso Classico Superiore Collezione Pruviniano Domìni Veneti appaga la vista con un colore rosso rubino intenso, mentre si apre al naso con un profumo fine e fruttato, di ciliegia, confettura e frutti di bosco. Al palato è caldo, avvolgente, corposo con un finale deciso e persistente e un retrogusto di frutta secca.

Il suo profilo organolettico lo rende il vino più adatto ad accompagnare amabilmente tutti i piatti a base di carne rossa, declinati nelle più varie forme: dalla brace ai brasati.

Gradazione alcolica: 13,5%

Valpolicella Ripasso Classico Superiore DOC Collezione Pruviniano Domini Ve

€ 20,00 Prezzo regolare
€ 16,00Prezzo in saldo
     

    ©2020 di Valpolicella Wine and More. 

    Tscholl Sebastian

    0039 333 8636291

    info@valpolicella-wineandmore.com

    Bussolengo Verona

    Italia

    P.Iva : 04586560239