Yellow Label è l'etichetta simbolo della maison Veuve Clicquot scaturita dall'assemblaggio di 50-60 diversi Cru della Champagne. Una bollicina di rara complessità, data dall'elevata presenza di uve Pinot Nero pari al 50-55%. Il blend si completa con uve Pinot Meunier e Chardonnay, in percentuali variabili in base all'annata.
Lo Chef de Cave Dominique Demarville si adopera per mantenere la coerenza qualitativa e stilistica di questa icona della Champagne così da renderla immediatamente riconoscibile. Per questo motivo attua una preziosa azione di assemblaggio che attinge ai vini di riserva delle precedenti vendemmie.
Si tinge nel calice di colore giallo oro, presentando una bollicina a grana molto fine e stupenda in persistenza. All'olfatto è ricco e ampio, con sensazioni fruttate di pesca, prugna Mirabelle e pera che si fondono mirabilmente con toni vanigliati e tostati di brioche.
Adatto per aperitivi di alto livello, se ne suggerisce l'accostamento con tartare di pesce, salmone e frutti di mare., ma anche servito in compagnia di scaglie di formaggio Parmigiano.
Gradazione alcolica: 12%
Bottiglia da 375ml

Veuve Clicquot Champagne brut 375 ml

€ 25,00Prezzo
     

    ©2020 di Valpolicella Wine and More. 

    Tscholl Sebastian

    0039 333 8636291

    info@valpolicella-wineandmore.com

    Bussolengo Verona

    Italia

    P.Iva : 04586560239