Il Whisky Select Casks - Rye Cask Finish è una delle creature del marchio Johnnie Walker, originariamente conosciuto come Walker Kilmarnock Whisky, così chiamato da John "Johnnie" Walker dopo aver iniziato a vendere whisky nel suo negozio di alimentari in Ayrshire, Scozia. Johnnie Walker è oggi lo scotch whisky più venduto al mondo e continua ad essere distillato a Kilmarnock, insieme ai magazzini e agli uffici storici dell'azienda.

Il Johnnie Walker Select Casks - Rye Cask Finish è un blended scotch whisky creato dal Master Blender di Johnnie Walker Jim Beveridge. Sono stati usati solo Scotch whisky invecchiati per almeno 10 anni in botti di rovere americano di primo utilizzo (first fill) ex-bourbon, successivamente sono stati fatti affinare in botti di rovere americano che in precedenza avevano contenuto whiskey di segale (rye). Questo particolare procedimento ha contribuito a rendere questo whisky più complesso e speziato.

Di colore giallo ambrato, al naso si presenta con sentori che ricordano lo zenzero e la cannella su tutti, poi melassa, crosta di pane e cereali maltati. Buona la lunghezza e gradevole la chiusura.

Gradazione alcolica: 40%

Whisky Johnnie Walker Select Casks - Astucciato

€ 47,00Prezzo
     

    ©2020 di Valpolicella Wine and More. 

    Tscholl Sebastian

    0039 333 8636291

    info@valpolicella-wineandmore.com

    Bussolengo Verona

    Italia

    P.Iva : 04586560239