L'Amarone "Campedel" è un vino intenso e corposo, dal colore rosso rubino intenso, con riflessi granati. Il nome "Campedel" è il nome del vigneto da cui derivano le uve, situato in collina nel cuore della Valpolicella.

Deriva dalle seguenti uve: Corvina, Corvinone, Rondinella, Croatina.

La vendemmia si effettua a fine settembre, inizio ottobre. Le uve vengono accuratamente selezionate e lasciate appassire in plateau di legno per quattro mesi. La pigiatura avviene a febbraio e l'affinamento avviene in botti di acciaio per 6 mesi e successivamente in botti di rovere francesi per 30 mesi.

All'olfatto il profumo è intenso e persistente, ampio e articolato, con sentori floreali e fruttati, di confettura, frutta rossa, di ciliegia sotto spirito e di frutta secca come nocciola e mandorle. Dopo alcuni anni si liberano profumi speziati con note di cannella e noce moscata, e i profumi del cuoio si intrecciano con quelli del tabacco, tartufo ed altri eterei.

Il gusto è morbido e avvolgente, sapido e dalla nota tannica elegante e strutturata, che contribuiscono a determinare un grande equilibrio.

Questo vino si sposa meravigliosamente con piatti di carne rossa o di selvaggina, anche accompagnati da salse agrodolci a base di cacao o da confetture di frutti di bosco e formaggi stagionati a pasta dura. Grande vino da meditazione.

Gradazione alcolica: 16% Vol.

Si consiglia di servirlo ad una temperatura di 20° C

Amarone della Valpolicella Classico DOP Campedel - Gamba

€ 35,00Prezzo
     

    ©2020 di Valpolicella Wine and More. 

    Tscholl Sebastian

    0039 333 8636291

    info@valpolicella-wineandmore.com

    Bussolengo Verona

    Italia

    P.Iva : 04586560239