Il "Valpantena" è Amarone che nasce sulle colline della Valpantena, unica denominazione aggiuntiva permessa dal disciplinare della Valpolicella, un vero e proprio "cru". Un vino che si differenzia perché nato su terreni più minerali, che danno vita a vini più speziati e freschi, vini con nervo ma all’interno di una trama morbida e suadente, vini di grande carattere ed eleganza. L'Amarone della Valpolicella Valpantena DOC "Valpantena" di Bertani è un Amarone moderno ed equilibrato, sempre autentico, il cui affinamento in botti di rovere di medie e piccole dimensioni permette una maturazione nella direzione dell’equilibrio più immediato.

Rosso rubino intenso con una leggera sfumatura violacea. Al naso emergono immediatamente qui profumi riconoscibili nei grandi Amarone della Valpolicella: sentori intensi e netti di ciliegia molto matura, amarena, frutti di bosco seguiti da toni freschi e leggermente speziati. In bocca è secco, morbido, avvolgente e di grande equilibrio. Tutto l'assaggio è impreziosito da una trama tannica di grande piacevolezza, che sfuma verso un finale di ottima persistenza, con leggeri richiami di frutta rossa.

Ricco e fascinoso, l'Amarone "Valpantena" di Bertani è vino da abbinare a piatti ricchi formaggi stagionati e carni dai sapori intensi, meglio se arrosto.

Gradazione alcolica: 15%

Amarone della Valpolicella "Valpantena" Bertani

€ 37,00Prezzo
     

    ©2020 di Valpolicella Wine and More. 

    Tscholl Sebastian

    0039 333 8636291

    info@valpolicella-wineandmore.com

    Bussolengo Verona

    Italia

    P.Iva : 04586560239